Chi siamo

SamSara Dog Training

Mi chiamo Sara e SamSara Dog Training è il nome della mia attività.

Ma partiamo dall’inizio. Chi è Sara?
Fin da piccola ho sempre vissuto con i pastori tedeschi della mia famiglia: Viola e Homer, così mi sono avvicinata al mondo canino.

Decisi così che la mia vita sarebbe stata dedicata alla cura, all’amore e all’educazione degli animali.

La mia crescita professionale

Nel 2016 mi laureo a pieni voti in Allevamento e benessere animale, presso la Facoltà di medicina veterinaria dell’Università degli studi di Milano. Un percorso di studi che ho affrontato con entusiasmo inseguendo la mia passione.

Ma la passione mi spinge oltre e nel gennaio 2017 concludo il corso per addestratori cinofili riconosciuti ENCI, vengo inserita nell’albo e a luglio dello stesso anno vengo equiparata ad educatrice cinofila FISC di terzo livello.

Inizio a collaborare con il centro cinofilo Dog Heart di Casorezzo, nell’ambito dell’educazione di base e nelle problematiche comportamentali.

Le problematiche comportamentali diventano un mio punto fisso e mi specializzo sul tema seguendo stage e corsi di specializzazione.
Sempre in quell’anno inizio a collaborare anche con degli allevatori: seguendo alcuni clienti dell’allevamento e lavorando nella struttura di pensione.

Nel 2018 partecipo al Master Allevatori Cinofili, riconosciuto da ENCI e FNOVI. Consolido sempre di più la mia specializzazione nelle problematiche comportamentali grazie anche alla collaborazione i Medici Veterinari esperti.

A settembre 2018 decido di mettermi in privato e così nasce il SamSara Dog Training.

  • Relatrice all’evento QuattroZampe (Fiera di Milano).
  • Collaborazione con docenti universitari nel contesto della giornata formativa “La gestione degli animali da compagnia in città”.
  • Docente sulle Puppy Classes nel corso di laurea “Allevamento e Benessere Animale” presso la Facoltà di medicina veterinaria di Milano.
  • Laurea in medicina veterinaria dell’Università degli studi di Milano
  • Master Allevatori Cinofili